Occhiali da Vista - Ottica Zeta Genova

Il Centro Visione
Vai ai contenuti
Occhiali
Nel corso degli anni, Ottica Zeta si ha focalizzato l’attenzione in particolare alla preparazione di occhiali con lenti progressive . Per stare al passo con stili di vita sempre differenti e per soddisfare una clientela sempre più esigente, mettendosi nei panni di chi li dovrà indossare. Visione naturale, leggerezza e sicurezza hanno la precedenza in questa filosofia, mirata inoltre a raggiungere la migliore correzione possibile per l'occhio
Occhiali per:
miopia, per ipermetropia, per astigmatismo, per presbiopia, per attivita sportive,
Occhiali di protezione lavori rischiosi.

Una gamma completa delle migliori lenti per ogni stile di vita
Cos'è la luce blu?    
Occhiali con lenti:
monofocali per visione lontano , per media distanza (pc, musica)o per vicino, extrasottili asferiche, per ufficio per computer, multifocali
 
Grazie all’attività di ricerca dei prodotti di elevata qualità che garantiscano la massima protezione, resistenza e comfort.
L'ampia scelta di prodotti ci permette di selezionare e proporre alla nostra clientela la lente più adatta ai suoi bisogni di correzione visiva confortevole ed estetica che si traduce in:
Materiali esclusivi, Geometrie innovative, Trattamenti di qualità, Lenti fotocromatiche, Lenti per attività outdoor
L’obiettivo è assicurare una visione naturale, attraverso prodotti personalizzati, che rispettino lo stile di vita di ogni singolo utilizzatore e le differenti disponibilità di spesa.
Geometrie innovative

Occhiali dedicati per OFFICE, COMPUTER, vita dinamica e sportiva realizzati con lenti technologicamente avanzate  per una migliore visione, confort ed estetica.

Visione naturale a tutte le distanze.
Lenti con  geometrie adatte ad ogni esigenza, i  nostri consigli garantiranno sempre la migliore scelta per ogni specifica situazione.
Una gamma completa per ogni stile di vita
Lenti Progressive: integrano ogni tipo di correzione (lontano - intermedio - vicino), sono la soluzione "tutto in uno". Ne risulta una visione corretta a tutte le distanze, tutte con un'unica lente.
Lenti Indoor: offrono la soluzione ideale per il lavoro in ufficio e in tutte le occupazioni che richiedono concentrazione nella visione a distanza vicina e intermedia
Lenti Monofocali: per la correzione di difetti visivi semplici, da lontano o vicino.
Lenti Monofocal
Lenti Bifocali: hanno due segmenti: la parte principale serve per correggere i difetti da lontano e il segmento più piccolo posizionato nella parte inferiore della lente per correggere quelli da vicino.
Trattamenti imbattibili.
Resistenza, visione ottimale e facile pulizia:
La qualità e la durata di una lente da vista dipendono fortemente dal tipo di trattamento.
Hoya è leader di mercato grazie alla continua ricerca, per garantire il “tocco finale” ideale nella realizzazione di una lente.
Tutti i trattamenti Hoya offrono protezione, affidabilità, durata e una visione nitida, per la massima soddisfazione.
Maggior comfort nell'era digitale
E' il trattamento che protegge dai dannosi effetti della luce blu emessa da schermi LED e LCD di smartphone, tablet, PC e televisori.
E' trasparente e permette agli occhi di lavorare in condizioni migliori, offrendo nel contempo una visione più confortevole e rilassata e una percezione naturale del colore perchè:
riduce l'affaticamento degli occhi annulla l'abbagliamento migliora il contrasto
Vita moderna
Da mattina a sera, utilizziamo sia per lavoro che nel tempo libero le moderne tecnologie, come tablet, smartphone e televisori. Li usiamo ad una distanza ravvicinata e i nostri occhi sonoi sempre più esposti alla luce emessa dai loro schermi.
Cos'è la luce blu?
La luce blu è naturalmente presente nella luce del giorno e ci aiuta a rimanere svegli. E' anche emessa artificialmente dall'illuminazione a basso consumo energetico, dagli schermi LCD e LED  di smartphone, tablet, computer, televisori e dispositivi GPS.
E' conosciuta anche come Luce Visibile ad Alta Energia. Con il continuo miglioramento della qualità di questi schermi, aumenta anche ll'emissione di luce blu. Quantità eccessive possoo avere un effetto negativo e causare affaticamento per gli occhi.
Tecnicamente, la luce blu:
fa parte della luce visibile compresa tra i 380 nm fino a circa 500 nm
influisce direttamente sulla produzione dell’ormone melatonina
influenza il ciclo circadiano (orologio biologico e ritmo sonno-veglia)
Quali sono gli effetti dannosi della luce blu?
Sempre più persone lamentano rossore e occhi irritati, secchezza degli occhi, visione offuscata, affaticamento, dolore alla schiena, mal di testa.
I difetti visivi
In condizioni normali, i raggi luminosi attraversano le lenti del sistema visivo e convergono sulla retina per formare un’immagine messa a fuoco. L’immagine viene letta e quindi trasmessa attraverso il nervo ottico al cervello, che elabora le informazioni visive provenienti dai due occhi unendole in un’unica impressione visiva.
I difetti visivi o ametropie sono difetti della messa a fuoco dovuti a un’anomalia del sistema visivo.
Miopia: è un difetto visivo per cui gli oggetti distanti appaiono sfuocati, mentre quelli vicini nitidi. La causa è che i raggi luminosi non si focalizzano sulla retina ma davanti ad essa.
Ipermetropia: è un difetto visivo per cui gli oggetti appaiono sfuocati a tutte le distanze, soprattutto da vicino. I raggi luminosi non vengono messi a fuoco sulla retina ma al di là di essa.
Astigmatismo: è un difetto che causa una distorsione delle immagini. E’ causato da una forma irregolare della cornea, per cui i raggi luminosi che l’attraversano vengono deviati e non convergono sullo steso punto della retina.
Presbiopia: La presbiopia è una condizione fisiologica dell'apparato visivo che insorge mediamente attorno ai 40 anni. È prettamente legata a una perdita di efficienza dell'apparato accomodativi. Si manifesta come difficoltà a mettere a fuoco da vicino, dovuta a una perdita progressiva di elasticità del cristallino.
La vista
Proteggere i nostri occhi Senza protezione, il sole può risultare molto nocivo per gli occhi.
Per proteggerli, le lenti da sole sono indispensabili…a condizione che siano affidabili (a norma CE) e adattate alla vostra vista.
Come la pelle, anche gli occhi dispongono di filtri naturali contro i raggi solari. Ma anche loro hanno un “capitale solare” e la loro capacità di difesa non è illimitata…In caso di esposizione prolungata non protetta, i raggi ultravioletti possono danneggiare tutti i tessuti dell’occhio: pupille, cornea, cristallino e retina.
Conseguenze : elevato rischio di congiuntivite, di oftalmia e infiammazioni quali la cheratite. Il sole può anche accelerare l’invecchiamento degli occhi e aumentare il rischio di cataratta precoce e di degenerazione maculare legata all’età, due grandi cause della perdita della vista.
Anche se gli occhi sopportano bene i raggi, è importante che gli occhiali da sole facciano parte del corredo da spiaggia tanto quanto la crema solare. Questo vale soprattutto per la protezione dei bambini: a 12 anni il cristallino non è ancora completamente formato e lascia passare più del 75% dei raggi ultravioletti, contro il solo 10% dopo i 25 anni. Anche in condizioni di cielo coperto, non dimenticate di indossare le lenti : i raggi ultravioletti attraversano facilmente le nuvole, soprattutto tra le ore 12 e le 14.
Attenzione : Non indossate occhiali da sole qualsiasi.
Alcuni, non conformi alla regolamentazione europea, possono addirittura provocare più danni che il non indossarli.
Qualche consiglio mirato :
In spiaggia: la sabbia e il mare riflettono rispettivamente il 20% e il 10% dei raggi solari. E’ importante far indossare le lenti da sole soprattutto ai bambini
Gli occhi al cielo, non guardare mai il sole. Anche in caso di eclissi solare è indispensabile proteggere gli occhi per evitare lesioni oculari irreversibili.
In montagna : Attenzione,  la neve riflette l’85% dei raggi UV. Per non rischiare una oftalmia da neve, indossate le lenti anche in caso di tempo coperto.
In caso di sovraesposizione alla luce, come negli sport acquatici o in montagna, è consigliabile indossare lenti polarizzate che attenuano i riflessi nocivi del sole (riverberi sull’acqua, abbagliamenti…) spesso pericolosi

Created with WebSite X5
INFO
Questo sito è realizzato in proprio da A. Zampa
titolare di Ottica Zeta snc P.I.02751710100
Corso Aldo Gastaldi 53 ar 16131 GENOVA



Torna ai contenuti